Inserisci una parola chiave

Chi siamo

Mi presento...

Ciao mi chiamo Alessandra ma molte di voi mi conoscono come “La Fioraia Pazza”. Questo è il nome della mia piccola azienda, spesso fa sorridere ma nella sua singolarità racchiude il significato del mio lavoro.
Mi piaceva l’idea di rubare la poesia ai fiori ma volevo durasse nel tempo…
Così nel mio atelier hanno iniziato a fiorire rose di velluto, peonie di seta, boccioli di lana e poi dalie, margherite, viole. Grazie alle fiere ho avuto la possibilità di portare le mie creazioni fuori dal laboratorio ed è arrivato il contatto con le persone che apprezzano le mie creazioni…un viaggio che mi ha portato sempre più lontano!

Oggi quello che mi sembrava un sogno è diventato un lavoro ed è ancora sostenuto da una forte passione e da una grande energia che continua a sostenermi nonostante gli anni che passano. In questo sito troverete occorrente e spiegazioni per riprodurre un gran numero di fiori . Tutto quello che è raccolto nelle pagine delle mie pubblicazioni può essere personalizzato, semplificato, elaborato, colorato, adattato al Natale così come al quotidiano.
Voglio dare la possibilità anche a te di mettere insieme una “fioritura” e godere della soddisfazione di quello che hai saputo fare. Io, a proposito di “quello che ho saputo fare”, ringrazio la mia Caterina, il fiore più bello del mio giardino, Giorgio che, con la sua macchina fotografica, ha saputo rubare l’essenza ai miei fiori e Francesca che, con grande pazienza, riesce sempre a tradurre i miei pensieri fioriti. Un grazie a Richi, marito della “fioraia”, per averci sempre creduto e aver dato sostegno e amore ogni giorno…
Grazie anche a te, Enrico, che hai dato il tuo prezioso sostegno ai primi passi della “fioraia”.